Disponibile in ANALYTICS la Congiuntura USA aggiornata al 4° trimestre 2017 (pre-stime)

19/01/2018

Aggiornato al IV trimestre 2017, sulla base delle prestime formulate da StudiaBo, il DataWarehouse Congiuntura USA relativo alle dichiarazioni di commercio estero degli Stati Uniti. Essi sono disponibili a livello di prodotti Ulisse e di codici a 10 cifre (HS10), con riferimento sia alla codifica dei flussi di esportazione utilizzata dalle imprese statunitensi (denominata "Schedule B" e indicata dal prefisso "X") che a quella dei flussi di importazione ("HTSUSA", indicata dal prefisso "M").

Il servizio è accessibile nell'ambiente ANALYTICS: http://www.siulisse.it/analytics/querysubs/congusa/

Per tutti gli utenti registrati l'accesso al servizio è gratuito per il livello TOT ("Totale beni") e per quelli UL20 (assimilabili al concetto di "industrie") della classificazione prodotti Ulisse.

L'accesso ai livelli più disaggregati (UL200 e UL3000 della classificazione prodotti Ulisse e HS10 delle classificazioni Schedule B e HTSUSA) prevede un costo annuo per la sottoscrizione al DataWarehouse Congiuntura USA pari a 500 punti.

Per maggiori informazioni, si rimanda alla descrizione del servizio ANALYTICS, oppure si prega di contattare: ulisse@studiabo.it.