Studiabo

StudiaBo è il produttore di contenuti del progetto Ulisse.
StudiaBo è un ufficio studi specializzato nel supportare le associazioni di imprese nello sviluppo di servizi e strumenti informativi ai propri associati, volti a rafforzarne il posizionamento competitivo. Il team manageriale di StudiaBo vanta una significativa esperienza di progetti di alto profilo nel campo dell'analisi economica a supporto dei processi decisionali aziendali.

 

Aderit

Aderit è il partner tecnologico del progetto Ulisse.
Aderit sviluppa servizi e soluzioni informatiche per le imprese in Cloud Computing. Grazie alle elevate competenze tecnologiche acquisite e all'utilizzo di infrastrutture ottimizzate, garantite dalla propria rete di fornitori, Aderit riesce a offrire servizi accessibili da qualsiasi luogo e in mobilità, con elevati standard di sicurezza e affidabilità. Aderit si è specializzata nello sviluppo di applicazioni web specifiche per le esigenze del cliente, dove attraverso l'uso delle ultimissime tecnologie è in grado di arrivare su smartphone e tablet, oltre che sui browser più popolari.

Vicem

Vicem

Vicem è la società che si occua della comunicazione e marketing del progetto Ulisse.

Vicem supporta le “nuove imprese” nello sviluppo del proprio business, prendendone in carico le attività non core, nell'ambito dell'amministrazione, facility, formazione e comunicazione.